Tra interviste in tv, in radio, conferenze stampa, e impegni vari per la promozione del film “Tutti al mare”, diretto da Matteo Cerami, è facile dimenticarsi di essere l’assessore con delega alla Cultura, eventi e spettacolo, Beni Culturali, Servizi Bibliotecari e Scuola di Musica del comune di Spoleto.
Già domenica avevamo pubblicato la mail del nostro solerte Giovanni Barchi, che, ascoltando per caso Vincenzo Cerami a Radio2, aveva notato come il nostro assessore non avesse affatto nominato la città di Spoleto…
Un caso?
Giovanni si sarebbe anche fatto schiaffeggiare se fosse stato lui a non sentire, e invece…
…Invece abbiamo fatto un giro per il web e, tra i trailer del film, le interviste (tante), le recensioni del film (poche e non particolarmente entusiastiche), NON c’è nemmeno un accenno a Spoleto.
Certo, con un titolo del genere, non era pensabile che la pellicola potesse essere girata a Spoleto, ma con tale cast stellare (Gigi Proietti, Ambra Angiolini, Ennio Fantastichini, Rodolfo Laganà e lo stesso Vincenzo Cerami) si poteva almeno pensare di organizzare a Spoleto una piccola presentazione del film…Peccato!
Comunque, ci ha già pensato Sam Mendes a portare un pò di Spoleto nelle case degli italiani, grazie allo spot della Telecom che è in onda da 10 giorni.
A quanto pare c’è qualcuno che apprezza la nostra città…