Catelluccio, tutto pronto per la semina della lenticchia, anche se la strada resta chiusa

La strada provinciale 477 che collega Norcia a Castelluccio resterà ancora chiusa al traffico fino al prossimo 18 marzo.

A comunicarlo è una nota della Provincia di Perugia, pubblicata sul portale internet dell’ente.

Il rinvio dell’apertura, che era prevista per il 28 febbraio, si è reso necessario, a quanto si apprende dal comunicato, per consentire “i lavori di rimozione del rilevato e la ricostruzione della sede stradale nell’ambito degli interventi di ripristino della viabilità”.

Intanto gli agricoltori di Castelluccio si dicono pronti per la nuova semina della lenticchia: “Siamo pronti a seminare di nuovo lenticchia di Castelluccio”: a dirlo, all’ANSA, è Diego Pignatelli, giovane agricoltore e presidente della Pro loco del borgo. “Non appena avremo la possibilità di salire con i trattori sul Pian Grande inizieremo a lavorare i terreni e quindi a seminare. Il rinvio della riapertura della strada provinciale 477 non ci voleva, adesso speriamo che la data del 18 marzo venga confermata e il meteo diventi più clemente, così potremo iniziare a lavorare già intorno al 20 marzo”, aggiunge Pignatelli.

ansa.it