Spoleto, chiesti lumi sull’organizzazione della Prociv e sul piano neve

neve

Lettera della Zampa al presidente Panfili: “Fabiani venga in aula a relazionare”

La consigliera comunale Laura Zampa ha inviato richiesta al presidente del consiglio e al segretario comunale perché il consiglio comunale e i cittadini siano messi al corrente rispetto alla organizzazione della Protezione civile e rispetto ai piani di prevenzione dei rischi sismico, idrogeologico e neve/ghiaccio, aggiornati al 2017/2018.

Di seguito la lettera della consigliera

Al Presidente del Consiglio Giampiero Panfili

Al Segretario comunale Mario Ruggieri

La sottoscritta Laura Zampa, consigliera comunale gruppo PD e vice presidente del Consiglio comunale, chiede

1) che venga pubblicato sul sito del Comune il Piano neve/ghiaccio del Comune di Spoleto aggiornato al 2017/2018,

2) che venga posto all’ordine del giorno del prossimo consiglio, anche in sede di comunicazione, la relazione da parte della Dirigente della organizzazione della protezione civile ed in particolare vengano illustrati il piano di prevenzione di rischio sismico, di rischio idrogeologico e il piano neve/ghiaccio aggiornati al 2017/2018.

2 Responses

  1. Il piano neve è presto fatto, sotto elezioni politiche nonchè anche quelle comunali, il piano neve prevede tutti in allerta con analisi puntuale dei dati meteo e chiusura delle scuole anche con 1 cm di neve.
    Al di fuori di questo periodo. chi si è visto, si è visto, ogni cittadino è responsabile di spalare la neve davanti casa, montare le catene all’auto, portare a scuola i figli, previa adeguata scorta di legna da consegnare al mattino alla signora maestra, per garantire il riscaldamento del complesso scolastico.

I commenti sono chiusi.