Manca la sede e Spoleto Art Acadamy stoppa i corsi

Dovevano trasferirsi nella sede del Giudice di Pace, ma latitano anche gli iscritti

Brutta notizia per la città. Il direttore della Spoleto Art Acadamy, Silvio Cattani, ha infatti annunciato lo stop dei corsi.

Il problema è relativo alla sede da assegnare alla realtà privata nata per volere dell’ex assessore Gianni Quaranta, che ha debuttato nel 2016 facendo i conti col terremoto.

Non troppo fortunato, quindi, il progetto della Spoleto Art Academy è in piena impasse a causa del mancato trasferimento del Giudice di Pace nella sede di Palazzo Leoncilli.

Proprio gli uffici giudiziari avrebbero dovuto liberare l’ex caserma Bixio, in largo San Gabriele dell’Addolorata, per far posto agli studenti dei corsi di Cattani.

Ma il trasferimento è ancora al palo, mentre anche le iscrizioni latitano, tanto che sarebbe tre gli studenti della Spoleto Art Academy.

Tra sede provvisoria (biblioteca di Palazzo Mauri) e pochi studenti si rischia di dire addio alle opportunità che comunque erano emerse con il lavoro di Cattani, che ha aveva firmato un accordo con l’Università di Venezia e tentava di stringere accordi con alcune Università cinesi per portare in città alcuni mesi l’anno studenti orientali.