Pubblichiamo con piacere un post del nostro Giovanni Barchi, pubblicato sulla propria bacheca, riguardo l’ordinanza anti-accattonaggio approvata da poco anche a Spoleto:
Finalmente, con questa ordinanza anti accattonaggio, siamo liberi di andare al supermercato e di uscirne, senza subire richieste di denaro da parte di questi extracomunitari accattoni; liberi di parcheggiare senza che uno di questi ceffi venga a pretendere 20 cent per averci, secondo lui, indicato il posto dove mettere l’auto.
Sono previste anche multe fino a 500 euro per chi contravviene; i riscossori saranno opportunamente dotati di apposite sacche, dato che le multe verranno pagate presumibilmente in monetine di piccolo taglio.
Ma non finisce qui: da indiscrezioni avute, sono a spoilerare alcune delle prossime ordinanze della nostra spettabile Amministrazione.
1) Abolizione dal vocabolario della parola “carità”; pronunciare questo termine infatti prefigura una “apologia di reato”.
2) Anche la Caritas dovrà cambiare nome in “Assistenzas” o “Aiutinos” o qualcosa del genere.
3) In chiesa durante l’offertorio non si potrà più passare col cestino a chiedere l’obolo, specialmente se il parroco è extracomunitario (e non sono pochi) e in ogni caso la signora cestinista di turno dovrà rilasciare regolare ricevuta.
4) Sempre nell’ottica del decoro urbano, dopo aver tolto di mezzo gli accattoni e i clochard, saranno prelevati dall’ ospedale i malati più gravi, che con il loro aspetto malsano e i loro lamenti disturbano e spaventano i bambini.
5) Alle case pericolanti del centro storico verrà data una intonacata al volo, e gli abitanti dovranno rientrarvi immediatamente; anche questo perché non sembri che la nostra bella cittadina abbia un qualche problema.
6) Verrà edificato un muro tutto intorno alla città, il che, oltre a proteggerci dalle invasioni barbariche, darà nuovo impulso all’edilizia e riporterà le cementerie ai fasti di una volta.
Tutto questo tempo a pensare a come risolvere i problemi che affliggono l’umanità, e invece era così semplice: bastava un’ordinanza!
Giusto, nascondiamo quello che non ci piace, rimuoviamo quello che ci infastidisce e così, finalmente tutti i nostri problemi saranno risolti…. O forse no! A chi toccherà la prossima volta?!
1) Al disabile che, oltre ad essere “indecoroso” pretende anche di ottenere un assegno di invalidità di ben 282,55 euro mensili, ma solo se ha un reddito annuo lordo al di sotto di 16.664,36 per i totali e al di sotto di 4853.29 per i parziali.
2) All’ultra sessantenne che vorrebbe andare in pensione ma è costretto a rimanere al lavoro anche se non “gradito” visto che costa di più e rende di meno di un giovane laureato a tempo determinato o a stage (non preoccupatevi, con l’abolizione dell’articolo 18, si potrà buttarlo impunemente in mezzo ad una strada).
3) A chi ha avuto la fortuna di andare in pensione e ora, per causa sua, non permette ai giovani di averla….. forse è meglio eliminarlo!
4) A chi si permette di dissentire e di criticare….è un rompipalle!
5) A chi non vuole fare l’abbonamento a Sky….è un asociale!
6) A chi vuole informarsi “veramente” e non farsi incantare dalle storielle della televisione….addirittura leggendo libri pieni di falsità…meglio bruciarli!
7) A chi ha memoria e ricorda tutte le bugie dette da tutti i nostri politici (PD e Forza Italia in testa)….riescono a dirti che oggi è nero quello che ieri ti hanno presentato come bianco e tu ci credi!
Qualcuno ha letto “1984” (scritto nel 1948 da George Orwell) o ”Fahrenheit 451” (scritto nel 1953 da Ray Bradbury) o “ Il mondo nuovo” (scritto nel 1932 da Aldous Huxley)? Sono romanzi di fantascienza scritti ben 70 anni fa….ma, è terrificante, stiamo imboccando la strada per trasformarli in realtà.
Svegliamoci prima che sia troppo tardi.
Smettiamola di fare la guerra tra poveri e cominciamo a guardarci intorno per individuare il vero “nemico”, diamoci una mossa, non accettiamo per vere tutte le str….te che ci vengono propinate dai mezzi di informazione. Cerchiamo di pensare con la nostra testa e non per stereotipi.
…. E se questo non basta a convincervi, vi metto anche un po’ di paura:
“Finchè stavano davanti ai supermercati sapevi dov’erano e li potevi controllare….. ora dove sono e come si procurano l’obolo?”…… meditate gente ….meditate!
Alessio Marchetti, secondo me, hai ragione.
che belle parole…
ma quali indigenti…con l’ultimo SAMSUNG e le scarpe da 200 euro…
ma ve li farei vedere io gli indigenti.
Basta con questo buonismo che ha portato l’Italia nella melma con la RD come siamo finiti.
Ma veramente credete siamo così stupidi da non capire il business che avete messo su con cooperative e mafia per la gestione della tratta dei migranti???
Questa mi è piaciuta…..grazie