Spoleto, riqualificazione della pista di atletica leggera

Il Comune di Spoleto presenta un Progetto di fattibilità tecnico economica, come previsto dal Bando del Fondo Sport e Periferie 2017


Riqualificazione e ristrutturazione dell’impianto sportivo di atletica leggera. È stato presentato la scorsa settimana dal Comune di Spoleto il progetto di fattibilità tecnico-economica, in risposta al bando previsto dal Fondo Sport e Periferie.

Il lavoro ha visto riunirsi le tre direzioni coinvolte e il personale dei relativi uffici che, nell’arco di un mese (il bando è stato pubblicato l’8 novembre ed è scaduto il 15 dicembre), hanno presentato il progetto.

Il progetto presentato, che ora si spera venga introdotto dal CONI fra quelli da finanziare, è di € 1.000.000,00 con un cofinanziamento da parte del Comune del 20%, in totale € 200.000,00.

L’obiettivo è molto ambizioso, perché non solo è previsto il rifacimento completo della pista, la zona salti e dei lanci, ma anche la realizzazione di una tribuna per il pubblico con circa 600 posti a sedere e relativi servizi ed un impianto di illuminazione con quattro torri faro. Questo garantirebbe la possibilità di ospitare gare nazionali ed internazionali, stage, raduni tecnici ed altri eventi. Nel progetto presentato è stata ipotizzata anche la costruzione di una palestra per la boxe e l’abbattimento completo di barriere architettoniche per la disabilità.

One Response

  1. Non si potrebbe utilizzare quella cosa oscena del Pala Tenda abbandonato a se stesso ?

I commenti sono chiusi.