Probabilmente a causa delle forti piogge, alcuni massi, anche di ragguardevoli dimensioni, sono caduti nel pomeriggio sulla strada ‘Tre Valli Umbre’, che collega Spoleto a Norcia, nel tratto tra Borgo Cerreto e Piedipaterno, nel comune di Valli di Nera.
E’ stato disposto il blocco della circolazione in entrambi i sensi di marcia. Quindi, per ora, è impossibile raggiungere Norcia, Cascia e altri paesi della Valnerina.
Per aggirare la frana si sta usando la strada di Meggiano.
Foto da Segnalazioni Norcia
Buongiorno
Vorrei far presente una giusta RETTIFICA alla Redazione e ai Lettori tutti:
differentemente da quanto indicato nell’articolo, I PAESI DELLA VALNERINA fino a MOLINI DI VISSO, NORCIA e CASCIA sono RAGGIUNGIBILI e quindi NON corrisponde al vero l’affermazione che “[…] è impossibile raggiungere Norcia, Cascia e altri paesi della Valnerina”.
Infatti, il tratto di Tre Valli Umbre interessato dal blocco della circolazione è situato tra gli abitati di Piedipaterno e Borgo Cerreto, regolarmente raggiungibili tramite la Strada Provinciale Meggianese.
Si fa presente, inoltre che anche TUTTE LE ATTIVITA’ poste all’interno del tratto interrotto sono regolarmente RAGGIUNGIBILI specificando agli addetti dell’ANAS, presenti nei punti di interruzione dove si deve andare.
Per dovere di cronaca.,
Marco Speziale