La manifestazione si svolgerà mercoledì 6 dicembre al Palazzetto dello Sport ‘Don Guerrino Rota
Arriva a Spoleto la prima edizione delle ‘Giochiadi’, l’evento sportivo pluridisciplinare rivolto alle scuole di Spoleto, Cascia e Norcia.
La manifestazione è stata presentata questa mattina nella Sala dello Spagna di Palazzo comunale da Roberto Settimi, consigliere comunale con delega allo sport e Mauro Esposito, coordinatore regionale di Educazione fisica e sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale.
Saranno 256 gli alunni che, in totale, prenderanno parte alle attività in programma mercoledì 6 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, al Palazzetto dello Sport ‘Don Guerrino Rota’.
Parteciperanno il I e del II Circolo Didattico di Spoleto, l’Istituto Comprensivo Spoleto 2, l’Istituto Comprensivo “Della Genga-Alighieri” di Spoleto, l’I.O. “A. De Gasperi-Battaglia” di Norcia e l’I.O. “Beato Simone Fidati” di Cascia.
Le Giochiadi , che nel corso degli anni ed in varie parti d’Italia ha sempre registrato un notevole successo, sarà un momento finale di gioco in cui le classi partecipanti si sfidano fra loro in sport di squadra, staffette e percorsi misti prestabiliti.
Giochiadi vuole essere una manifestazione che aiuta i bambini a vivere l’attività motoria come un momento di gioia, di divertimento, di aggregazione, di condivisione e di crescita.