Gli spoletini Luca Capriani e Simonetta Zazzaretti hanno conquistato tutto il pubblico nella tappa finale della gara di ballo country del Campionato Nazionale Country Line Dance Libertas 2017 che si è svolto a Pomezia (Roma).
Luca e Simonetta, entrambi non udenti, hanno ballato a ritmo di musica e sono riusciti a muoversi divinamente.
Anche se non riesce a sentire la musica. Alla fine sono riusciti a vincere una battaglia, classificandosi nell’ultima tappa al primo posto Luca e il secondo posto Simonetta nella loro categoria “Senior maschile e femminile”.
Nella classifica generale finalissima sono entrambi al primo posto del campionato nazionale italiano.
L’emozione si è dipinta sul volto di Luca e Simonetta quando hanno capito di essere entrambi arrivati finale al primo posto, classifica complessiva senior di ballo Country. Questa vittoria inaspettata li ha resi, comprensibilmente, molto felice e soddisfatti.
I ballerini vincitori, insieme ai loro compagni, intendono rivolgere un ringraziamento speciale ai loro maestri Anna Aliperti e Andrea Gragnaniello, che dirigono una scuola di ballo a Spoleto e dove la coppia ha imparato a ballare la Country Line Dance.
La vittoria di Luca e Simonetta dimostra che la disabilità non è un ostacolo, ma può e deve essere un trampolino di lancio verso la vita.