Rubano rame dal viadotto della Foligno-Civitanova: 150mila euro

Arrestati i tre ladri che negli ultimi mesi hanno rubato i pannelli

45 quintali di pannelli di rame rubati dal viadotto della Foligno-Civitanova, un danno di oltre 150mila euro quello che hanno prodotto i tre ladri arrestati dalla polizia.

L’indagine è scattata a settembre grazie a una segnalazione e, dopo un sopralluogo, si è stabilito che mancavano diversi pannelli.

I ladri però non si sono più fatti vedere per diverso tempo fino a domenica scorsa quando, in una strada sterrata sottostante la nuova statale 77, in prossimità della galleria Colpersico, è spuntato un furgone.

Dopo aver caricato gli ultimi pannelli, i ladri sono ripartiti direzione Perugia ma con l’aiuto degli uomini del commissariato di Assisi è stato organizzato un posto di blocco lungo la statale 75 e fermato il veicolo a Ospedalicchio.

A bordo, tre giovani rumeni residenti a Perugia, tutti con un lungo elenco di precedenti di polizia, dal furto allo spaccio.

A bordo del furgone sono stati trovati 20 pannelli, circa un quintale e mezzo di rame, oltre a diversi arnesi da lavoro. Complessivamente, invece, sono quasi 600 le componenti rubate nelle ultime settimane dai ladri.

I tre sono stati arrestati.

Ora, il costo maggiore non riguarda tanto il furto in sé quanto i complessi interventi di ripristino che richiederanno la chiusura del tratto.

One Response

  1. Oramai, molto spesso, i ladri non sono più italiani….e non dite che non sia vero…

I commenti sono chiusi.