Spoleto, stanziati 350 mila euro per interventi su strade: ecco quali

Le strade sono quella di Colle Marozzo, di San Severo e di via Ambrosoli

Uno stanziamento di 350mila euro per la ripavimentazione e la manutenzione straordinaria di tre strade comunali. È quanto ha stabilito la Giunta nella sua ultima seduta, approvando i progetti esecutivi di messa in sicurezza della strada di Colle Marozzo, di quella che conduce al cimitero di San Severo e della strada comunale denominata via G. Abrosoli in località San Nicolò. Quest’ultimo è l’intervento più ingente con un importo di 165mila euro. 100mila euro serviranno invece per i lavori della strada di Colle Marozzo e 86mila euro per quella di San Severo.

Ora si proseguirà con la fase delle procedure di gara e quindi con l’affidamento dei lavori che dovrebbero iniziare in primavera, quando la situazione meteo più stabile e favorevole permetterà di far eseguire gli interventi di asfaltatura nelle migliori condizioni.

Nel dettaglio,  l’intervento di via Ambrosoli consisterà nella sistemazione del manto stradale di un segmento viario che va dalla rotatoria in prossimità del centro commerciale EMI fino alla chiesa di San Nicolò di Marrubbia.

Per quanto riguarda la strada che dal paese di San Severo conduce al cimitero si procederà con la messa in sicurezza e la ripavimentazione mediante depolverizzazione di un tratto di circa 600m.

Lo stesso intervento di San Severo verrà eseguito anche per la strada di Colle Marozzo, lungo una porzione (800 metri), alla sommità del colle, che serve varie abitazioni private.