“Successe anche alla nostra vicesindaco, e la Marini stigmatizzò fortemente l’accaduto”
“Esprimo piena solidarietà alla Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini per gli insulti personali ricevuti nei giorni scorsi”. Comincia così l’intervento di Fabrizio Cardarelli sugli insulti piovuti addosso alla Marini nei giorni scorsi tramite social network.
“Episodi come questo -ha continuato- avvengono purtroppo sempre più di frequente, un fenomeno di violenza inquietante che richiede necessariamente una attenzione maggiore da parte di tutti. Ci troviamo ormai di fronte ad una degenerazione sia del linguaggio, che dell’uso vero e proprio dei canali social e, più in generale, degli strumenti che la rete mette a disposizione”.
Poi, il sindaco ha ricordato l’episodio accaduto alla Vicesindaco Maria Elena Bececco, un fatto vergognoso” fortemente stigmatizzato dalla stessa Presidente della Regione”.
“È assolutamente indispensabile -conclude- denunciare, concordo pienamente con l’invito fatto dalla Presidente Marini, ma abbiamo bisogno anche di educazione, di riscoprire l’importanza del civismo, dell’essere comunità, di vivere insieme sulla base di valori condivisi per cercare di eliminare questi fenomeni di violenza nel web. Su questo non dobbiamo abbassare la guardia”.