Due incontri pubblici e un’informazione capillare per illustrare agli abitanti delle zone interessate il nuovo sistema porta a porta
Due incontri pubblici e un’informazione capillare porta a porta: con queste iniziative questa settimana si avvia la comunicazione sul nuovo sistema di raccolta dei rifiuti nella zona di via Guglielmo Marconi a Spoleto. Analogamente ad altre zone della città, carta, plastica e indifferenziato saranno raccolti porta a porta e piccoli contenitori per vetro e organico saranno posti in prossimità delle abitazioni. Per illustrare il nuovo sistema e la corretta separazione dei rifiuti, giovedì 19 e giovedì 26 ottobre alle 21 al Centro Sociale Anziani di via Visso, Amministrazione Comunale e Valle Umbra Servizi hanno organizzato due incontri pubblici.
Gli interessati sono gli abitanti e le utenze commerciali delle seguenti vie: Guglielmo Marconi, Enrico Arcioni, Alessandro Volta, Antonio Pacinotti, Enrico Fermi, Giacomo Reggiani, Del Sacro Cuore, Pietro Falchi, Antonio Meucci sono invitati a partecipare all’incontro di giovedì 19; quelli delle vie: Ponte Della Ferrovia, Tito Sinibaldi, Cascia, Norcia, Visso, Piazza D’armi, Francesco Refini, Pasquale Laureti, Arpago Ricci, Pompeo Campello, Francesco Romoli Venturi a quello del 26. In caso di impossibilità ad intervenire alla serata informativa prevista per la propria zona, è possibile partecipare all’altra.
Come di consueto, l’informazione sarà anche capillare: tutte le utenze verranno contattate per illustrare la nuova modalità di raccolta e per firmare il contratto di comodato d’uso dei contenitori. L’adesione potrà essere firmata anche nel corso degli incontri pubblici, cui si invita quindi chi può a partecipare; chi non potesse o comunque non avesse firmato il contratto di comodato gratuito, sarà contattato nella propria abitazione, fino a tre volte in orari diversi in caso di assenza. In questo caso l’utente troverà nella cassetta della posta un avviso per ricontattare l’azienda.