Spoleto, Commissione d’Inchiesta Banche, Lucidi (M5S): “Si parlerà anche di BPS”

Riceviamo e pubblichiamo le parole del senatore spoletino del Movimento 5 Stelle, Stefano Lucidi, in merito alla commissione di inchiesta sul mondo bancario:

Sono cominciati i lavori della commissione di inchiesta sul mondo bancario, che ha eletto Pierferdinando Casini quale Presidente.
 
Nella commissione si parlerà anche di Spoleto e di Banca Popolare, perché è stato approvato anche un disegno di legge  del Movimento 5 Stelle, a mia prima firma, per includere anche le vicende dell’istituto spoletino nella commissione. Ma non solo. Anche Banca popolare di Vicenza e Banco Desio, Banca delle Marche, CariFerrara, Banca Etruria, CariChieti.
 
Questi sono gli istituti bancari oggetto del Disegno di Legge che ho presentato il 14 gennaio 2016, assorbito ed approvato assieme ad altri DDL.
 
La mia iniziativa nasce da un’esigenza di verifica e riscontro oggettivo delle funzioni di garanzia e controllo che avrebbero dovuto svolgere enti come la Banca d’Italia e la CONSOB.
 
Nei prossimi giorni inizierò una fase di ricognizione per capire quali personaggi, funzionari o persone a conoscenza di fatti, sia importante chiedere che vengano auditi dalla commissione di inchiesta.
 
 
Stefano Lucidi – portavoce M5S