Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di Barbanera all’indomani della pedalata con 2 mila partecipanti
Il presidente di Confcommercio Spoleto e del Con Spoleto Tommaso Barbanera, si congratula con l’organizzazione della Spoleto Norcia in MTB per il bellissimo evento che ha portato in città tantissimi appassionati delle due ruote per un perfetto weekend all’insegna dello sport, della natura e della cultura, valorizzando al massimo il nostro territorio.
Questa manifestazione è cresciuta negli anni in maniera esponenziale e ciò da l’esatta contezza delle potenzialità di questo tracciato; quindi non è più procrastinabile la rimessa in sicurezza del tracciato e il completamento dell’intero percorso, come veicolo di rilancio di Spoleto e dell’intera Valnerina.
Ad oggi, nonostante 1 milione di euro stanziato dalla Regione dai fondi del terremoto (certamente non sufficiente), non si sa chi farà i lavori, quando verranno fatti e quando termineranno.
Auspichiamo che questa importante struttura venga presa in mano dai Comuni attigui al tracciato, al fine di rendere più agevoli e snelle le procedure per terminare al più presto i lavori.