Il re del cachemire: “Molto soddisfatti dell’andamento del primo semestre dell’anno”
Il Consiglio di Amministrazione di Brunello Cucinelli ha esaminato e approvato la Relazione Finanziaria Semestrale 2017 con ricavi netti a 243,3 milioni di Euro (+10,7%) e utile netto a 19,9 milioni (+10,6%).
Importanti gli incrementi delle vendite sia nei mercati internazionali (+11,7%) che in Italia (+6%). Aumento dei fatturati in tutti i canali distributivi: retail +21,7%, monomarca wholesale +2,6%, multimarca wholesale +6,7%.
Indebitamento finanziario netto pari a 59,4 milioni di Euro, in diminuzione rispetto ai 79,7 milioni al 30 giugno 2016.
Brunello Cucinelli, Presidente e Amministratore Delegato, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’andamento del lavoro nel primo semestre dell’anno; sia il fatturato che gli utili sono in bella crescita. Le vendite delle collezioni invernali stanno andando molto bene. Dietro a queste considerazioni, immaginiamo un 2017 con una crescita a due cifre sia nel fatturato che nei profitti”.
“Veramente positiva è la raccolta ordini Estate 2018, che sta volgendo al termine. Il giudizio sulle collezioni è particolarmente positivo così come ci pare l’allure sul brand. Analizzando con attenzione questi elementi, vorremmo esprimerci con molta positività per il 2018, seguitando ad immaginare ancora una bella crescita a due cifre”.
“Recentemente abbiamo celebrato i cinque anni dall’approdo alla Borsa Italiana. Fu una scelta importante quella della quotazione, e siamo immensamente soddisfatti di aver confermato tutto ciò che progettammo allora insieme ai nostri collaboratori, analisti ed investitori in termini di crescita costante, anno dopo anno a doppia cifra garbata”.