Spoleto, monta la protesta sui social per il nuovo Sportello del Cittadino.

Alla fine , dopo tante, tante segnalazioni, dirette, sui social e via dicendo, pubblichiamo l’ultimo sfogo in ordine di tempo, contro la nuova ubicazione dello Sportello del Cittadino.

Una protesta che si è via via intensificata e che riguarda sia l’ubicazione logistica, sia probabilmente gli spazi angusti dove il pubblico si trova a sostare in attesa del proprio turno.

Questo post tratto da fb e apparso in mattina dopo che un’altro post più o meno analogo aveva fatto capolino poco prima, fotografano quanto introdotto.

Ovviamente saremò ben felici anche di pubblicare articoli dal tenore opposto.

 

Oggi ho avuto il grande privilegio di fare la fila , seduta sui gradini di Palazzo Leonetti-Luparini, nuova sede dello Sportello del Cittadino, ascoltando le impressioni degli utenti. 
Bisogna riconoscere il merito dell’amministrazione di aver messo d’accordo tutti, senza distinzione di sesso, razza, ceto sociale e colore politico: tutti concordi ( e incazzati) , la decisione di spostare lo Sportello in centro è stata una pessima decisione!
Nè il risparmio dell’affitto della vecchia sede, nè la promessa che i soldi risparmiati verrano usati per scopi sociali , nè le facilitazioni ( parcheggio gratuito , servizio a chiamata , di cui , alla fine della partita mi piacerebbe conoscere i costi) sembra essere stato apprezzato dagli utenti. 


La scomodità e i tempi per raggiungere la sede, le poche sedie disponibili, l’ambiente bello ma angusto per quel servizio è penalizzante , lo è durante la bella stagione.. non oso pensare cosa succederà nella brutta stagione, tenendo presente che quella è una delle zone più fredde della nostra città ( metteranno pensiline antipioggia per chi dovrà fare la fila fuori??)
L’idea di ripopolare il centro con questa genialata è ridicola.
La priorità per un amministratore è , secondo me, migliorare la qualità della vita dei cittadini, mi sembra che con questa scelta non si sia raggiunto l’ obbiettivo.
Inoltre la sala Leonetti- Luparini era utilizzata come spazio messo a disposizione gratuitamente per iniziative di associazioni , partiti ecc ecc, quindi un’altro “spazio” è stato sottratto alla democrazia .

 

5 Responses

  1. il centro storico deve tornare a vivere…anche grazie agli uffici amministrativi

  2. SE ABITO AL CORSO MAZZINI, ANDARE IN VIA FILOSOFI NON ERANO PROPRIO DUE PASSI….MA ORA SI, E I DUE PASSI, ADESSO, MI DISPIACE, LI DOVETE FARE VOI.

  3. Cari amici del centro storico,a voi x andare al vecchio sito dello sportello del cittadino bastava fare 2 passi,come li dovrete fare comunque,a meno che nn abitate nei pressi per cui vi cambia poco,,per la maggior parte dei cittadini diventa un impresa….

  4. Anche io abito al centro, per cui dico …una volta a me, una volta a te…

  5. abito al centro e non ho fatto storie nel giorno che hanno portato lo sportello del cittadno nella bassa spoleto e non abbiamo avuto nessuna agevolazione8

I commenti sono chiusi.