Domenica scorsa a Monteluco si è svolta la manifestazione: Vivi Monteluco, organizzata dalla Proloco Spoleto. Dal sito dell’associazione pubblichiamo questo comunicato del racconto della giornata
Già dal mattino si poteva vedere che la giornata Vivi Monteluco, organizzata dalla Pro Loco di Spoleto, all’ interno del 37° Ferragosto Spoletino sarebbe stata un successo. Tutto il prato grande era stato allestito per accogliere le tante famiglie, i tanti bambini che si sono riversati sui giochi di legno, liberi di correre, di saltare, di fare le capriole.
E non solo i piccoli, ma anche gli adulti si sono cimentati in gare di bocce, nelle gare di ping pong, spogliandosi della quotidianità che spesso rischia di isolare le persone, regalando il piacere di riscoprire quanto sia bello stare a contatto con la natura, insieme con i propri figli ed i propri amici.
Questo infatti era il senso della giornata, lo stare insieme, in libertà, in uno dei più bei posti vicino a Spoleto, ma spesso poco frequentato. Tante le attrattive, come gli asinelli ed i pony, che con pazienza si sono fatti spazzolare dai bambini per poi portarli in sella a fare un giro del prato. Molto partecipati anche i trekking dedicati alle erbe ed alla scoperta di Monteluco, così come la spiegazione delle stelle, molto suggestiva.
Non poteva mancare lo sport, con le partite di basket, il burraco, per gli appassionati, ed i tanti picnic sull’erba. “ E’ stato bellissimo vedere il prato di Monteluco gremito di gente, di tanti spoletini e di tanti turisti che hanno voluto vivere con noi questa nuova esperienza. Non possiamo far altro che darci appuntamento per il prossimo anno. Vivi Monteluco !”
Grande soddisfazione all’ interno della Pro Loco di Spoleto che ha visto così ripagati i tanti sforzi organizzativi.