Nel pomeriggio alle 16 l’addio all’imprenditore stroncato dalla malattia
Si è spento nella notte tra lunedì e martedì, Enzo Novelli uno dei quattro fratelli che hanno trasformato la piccola azienda di famiglia in un’industria agroalimentare che, prima della cessione ai Greco, contava 500 dipendenti tra Umbria, Lazio e Lombardia.
L’anziano imprenditore è stato stroncato nel giro di pochi mesi da una terribile malattia che è coincisa con le fasi più delicate della cessione del Gruppo Novelli alla nuova proprietà calabrese. All’operazione sostenuta dal ministero dello Sviluppo economico, dagli enti locali e pure dalle organizzazioni sindacali, Enzo Novelli si è sempre opposto, chiedendo nei tavoli ufficiali maggiori garanzie per il futuro dell’industria agroalimentare caduta in disgrazia nel 2013.
Una posizione, la sua, che gli è costata critiche e attacchi da parte di rappresentanti istituzionali e lavoratori. Gli ultimi mesi di vita di Enzo Novelli sono dunque stati molto difficili. Mercoledì 26 luglio alle 16 nella chiesa di San Giovanni di Baiano si celebreranno i funerali dell’imprenditore, ma i familiari chiedono che alle esequie partecipi “soltanto chi lo ha veramente amato e rispettato”.