“Si lavori per portare a Spoleto le spoglie del maestro Menotti”

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento dei consiglieri comunali di opposizione Morelli, Dominici e Saidi


Si ha modo di rilevare come l’attuale gestione della Fondazione Festival non indichi nel materiale cartaceo , manifesti, brochure, locandine, programmi e quant’altro il nome del Maestro Gian Carlo Menotti come e ideatore e fondatore della Festival dei due mondi, evidenziando solo il nome del direttore artistico.

Nel ritenere che il fondatore e ideatore della manifestazione, sia tutt’ora un immenso valore umano e intellettuale per la città di Spoleto, atteso che il maestro è stato ritenuto uno dei più grandi compositori del 900, che per quasi 50 anni ha portato con la sua magistrale direzione alla ribalta internazionale decine di migliaia di artisti, e fatto amare la città dai più grandi nomi dell’arte e della cultura mondiale dalla Cina alla Russia arrivando alle Americhe, chiediamo al Sindaco, Presidente della Fondazione Festival di far si che al Maestro Giancarlo Menotti sia riservato qual ruolo che gli spetta ideatore e fondatore nel materiale cartaceo e digitale stampato nelle future edizioni.

Altro imprescindibile iniziativa che la città auspica è l’impegno dell’Amministrazione comunale di concerto col direttore artistico ad avviare, seppur tardivamente, tentativi di pacificazione con la famiglia del Maestro, per avere in Spoleto le Sue spoglie, individuando un luogo consono, come fu scelto a suo tempo per il direttore d’orchestra Thomas Schippers.

2 Responses

  1. LE SPOGLIE DI MENOTTI A SPOLETO? PER FARE LA FINE DELLE CENERI DI SCHIPPERS, CHE NON HANNO MAI UN FIORE ?

  2. Le sue spoglie a spoleto ? Ora il maestro Menotti nn ha diritto neanche di riposare in pace? Queste sono manie da….spoletini.

I commenti sono chiusi.