Il 60esimo festival dei Due Mondi, anche se di fatto ormai si chiama Festival di Spoleto, sarà anche quest’anno raccontato dallo staff di L’altro Festival.
12 anni di scorribande tra i teatri della città, passando dall’era Menotti a quella Ferrara sempre in maniera leggera, senza prendersi troppo sul serio, ma cercando di raccontare un evento che, da molto più di mezzo secolo, è il momento cruciale della vita cittadina.
Gli appuntamenti ricalcano quelli degli anni precedenti: prima uscita alle 14,15 ed in replica alle 22,00 e poi appena dopo la mezzanotte, il tutto su UmbriaTv Canale 10 . Si comincia sabato 1 luglio con il racconto della prima giornata.
Dopo il fortunato esperimento dello scorso anno con la fotografa Maria Emilia Ambrogioni, che con i suoi scatti ha catalizzato l’attenzione sui canali web di spoleto7giorni , quest’anno il testimone è passato al fotografo degli eventi Cristian Sordini, reduce dai successi di Trevibenessere e Torneo dei Bar, al quale andrà il compito di postare accattivanti gallery dei momenti cruciali della 60esima edizione.
Vi aspettiamo.
Perchè non fate vedere le puntate in streaming su vimeo.com/ ???
Però a Spoleto vive un gran documentarista paolo Maselli che spoleto nemmeno ha calcolato e tutto una raccomandazione bah …..