Quattro nuove telecamere e smantellamento delle due esistenti, ormai considerate vecchie: è pronto il progetto, da 115mila euro, per la riorganizzazione dei varchi elettronici della ZTL.
In particolare, l’impianto di Ztl approvato dalla giunta prevede la copertura di tutto il perimetro della zona a traffico limitato con gli occhi elettronici, mentre ora le due telecamere ne coprono solo una parte. L’altra è comunque delimitata da segnaletica verticale, ma i divieti sono frequentemente violati.
Le telecamere saranno messe al quadrivio di viale Matteotti (incrocio della Spoletosfera), a Porta San Lorenzo (Borgaccio), in prossimità della chiesa di San Domenico e a metà di via Brignone, davanti a Palazzo Mauri. Contestualmente, verranno dismesse le due telecamere esistenti: quella in via Filitteria e quella delle Poste centrali.
Intanto, la Confcommercio ha già chiesto ai responsabili del progetto, l’assessore Antonio Cappelletti e la sua collega Vincenza Campagnani, una riunione per discutere il riassetto dei varchi elettronici e gli orari di apertura e chiusura della Ztl.
ma …… non sappiamo cosa fare…….allora……………..