Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Presidente dell’Associazione Peter Pan onlus, Decimo Granelli:
Si è concluso oggi il campus annuale che il Rotary Umbria organizza a favore dei ragazzi disabili.
Negli ultimo anni il campus si era tenuto a Norcia ma questo anno, a causa degli eventi sismici, la base è stata Gubbio, ma la splendida organizzazione messa in campo comunque non ha fatto rimpiangere in alcun modo quanto fatto negli anni precedenti.
Sandro e Antonio, questi i nomi degli spoletini, erano accompagnati da Nicolò, un volontario della Associazione Peter Pan, associazione gestita da familiari di ragazzi disabili e che oramai da molti anni si impegna per garantire agli stessi la partecipazione a quelle iniziative che altrimenti sarebbero loro negate.
L’entusiasmo dei racconti, il rammarico perchè è “già finito”, le foto delle iniziative, gli oggetti che hanno mostrato; tutto ci ha fatto capire come questa esperienza sia stata vissuta al meglio dai nostri, come si siano trovati “bene”, cosa che in fondo era quello che volevamo.
Ancora una volta, a nome della Associazione Peter Pan, non possiamo che ringraziare il Rotary Club per quanto hanno fatto e, speriamo, per quanto continueranno a fare in futuro.