“Senza Europa non ce la facciamo, dobbiamo unire le nostre forze. L’Europa è la condizione necessaria per il nostro futuro e per quello delle imprese italiane. L’Italia ha le sue medie imprese, proprio come questa dove ci troviamo, che sono delle ‘multinazionali tascabili’ e che sono la sua forza”.
A dirlo è stato Romano Prodi, durante la lectio magistralis che oggi, martedì 30 maggio, ha tenuto alla Meccanotecnica Umbra di Campello sul Clitunno, in occasione dei 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma.
Al convegno, presentato da Ilaria Iacoviello di Sky Tg24, che ha visto protagonisti oltre a Prodi, Alberto e Carlo Pacifici (rispettivamente presidente e direttore generale dell’azienda), hanno preso parte le istituzioni del territorio e i dipendenti degli stabilimenti della Meccanotecnica di Campello sul Clitunno.
[…] martedì 30 maggio, ha tenuto alla Meccanotecnica Umbra di Campello sul Clitunno, in occasione dei 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma e in un momento storico strategico, a cavallo tra l’uscita dall’Unione da parte del Regno Unito […]
Grande evento per il nostro Paese, ci vorrebbe qualche Pacifici e Prodi in più forse?