E’ direttamente da un residente che arriva l’ennesima segnalazione sulla solita discarica abusiva che si trova proprio nel bel mezzo della frazione di San Venanzo, più precisemante in via San Benedetto.
Più volte abbiamo segnalato la cosa, ma l’inciviltà continua a colpire. Speriamo che qualcuno provveda a beccare i responsabili e multarli. Di seguito il testo che accompagna la foto che ci è stata inviata:
Mi vergogno di essere spoletino: da molti giorni, incivili residenti gettano sacchetti di plastica, pieni di vari generi di immondizia, in mezzo alla strada (via San Benedetto, San venanzo) senza che nessuno provveda a rimuoverli. Vorrei chiedervi gentilmente se potete inserire la foto sul vostro sito, in modo che qualcuno vedendola provveda a risolvere il problema.
Grazie infinite per la vostra disponibilità dimostratami anche in altre occasioni.
Lettera firmata
Non è la prima volta che accade in zona, pochi giorni fa una segnalazione, sempre su questo sito, proveniente da San Silvestro ed anche in Via Beato Leopoldo non è raro trovare ceppaglie e sacchi lungo strada.
Qualche giorno ho chiesto cosa si può ad un vigile urbano che ho visto vicino casa, il quale mi ha chiesto che si dovrebbero fare delle indagini, degli appostamenti, ma che non saranno mai autorizzati perchè costano!
Allora teniamoci l’immondizia, le strade rovinate, l’illuminazione pubblica che un giorno funziona e 10 no… così piano piano ci abituiamo al degrado di una città letteralmente abbandonata.
Ieri sera ore 22.00 Viale Trento e Trieste:
– cumuli di immondizia in ordine sparso (è vero che c’era stato il mercato, ma possibile quelle condizioni!?)
– illuminazione pubblica spenta
– strada dissestata
– neanche una persona per la strada
Che tristezza che fa questa città, neanche Baghdad ai tempi della Guerra del Golfo credo che era così!!