Dopo che i gabbiotti rossi sono comparsi davanti a San Filippo (poi rimossi), il leghista Cretoni posta un fotomontaggio e in tanti abboccano
Bagni chimici davanti alle chiese. Da qualche giorno sui social si discute parecchio dei due gabbiotti rossi comparsi davanti alla chiesa di San Filippo, in cima alla scalinata.
Una scelta che naturalmente ha suscitato parecchie reazioni, tutte a dir poco perplesse, tanto che alla fine i bagni chimici sono scomparsi.
Sarebbe finita qui se non fosse che il vicepresidente del consiglio comunale, il leghista Sandro Cretoni, ha voluto far riapparire i servizi igienici mobili in piazza Duomo.
L’immagine postata da Cretoni è un fotomontaggio, anche parecchio grossolano, ma tuttavia in parecchi hanno abboccato e quindi gridato alla sollevazione popolare per lo scempio.
Resta il dubbio se i tanti che hanno creduto al post lo abbiano fatto per via del ruolo istituzionale ricoperto da Cretoni, da cui magari è lecito aspettarsi altri tipi di iniziative, oppure se è solo pura credulità dei cittadini sempre pronti a cogliere l’occasione (anche fasulla) di lamentarsi.
Mi ricordo gli orinatoi esposti come “opera d’arte” sul terrazzino del palazzo Collicola, ora dobbiamo rifarci gli occhi con i bagni chimici davanti alla chiesa di S. Filippo… poi fortunatamente rimossi… ma che città è diventata questa nostra Spoleto?
Bhé visto che a spoleto i bagni pubblici scarseggiano e spesso sono malmessi almeno a chi ie scappa ne approfitta no?