Un goal per l’Italia, questo il nome della serata evento che si terrà a Norcia lunedì 22 maggio, in diretta su Rai 1,
presentata da Marco Liorni e Serena Rossi e che avrà ospiti come Antonello Venditti, big del calcio come Javier Zanetti, Alessandro Florenzi, Stephan El Shaarawy, Marco Parolo e Ciro Immobile.
La serata fa parte dell’iniziativa “Il calcio aiuta”, presentata giovedì dal presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio e organizzata col patrocinio del ministero dello Sport e la collaborazione del commissario per la ricostruzione, Vasco Errani.
Si tratta di una raccolta fondi per le società calcistiche terremotate che l’iniziativa vuole assistire, per restituire normalità ai giovani che giocano a calcio.
Le donazioni possono essere fatte al numero 45525 (attivo da venerdì 19 maggio fino a mercoledì 31 maggio). Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari e di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero. Sarà possibile inviare contributi diretti anche sul c/c 992222 dedicato al progetto “Il calcio aiuta” IT13Z0760101600000000992222.
Per la serata del 22 sarà allestito un palco in piazza San Benedetto. E’ prevista anche la partecipazione dei Tiromancino e di Fabio Rovazzi.