Spoleto, pronte 9 case popolari per chi ancora è in hotel

Pronte 9 case popolari per ospitare 9 famiglie terremotate di Spoleto che si trovano ancora in albergo.

Questa la decisione presa dall’amministrazione comunale dopo le proteste seguite allo stop della Prociv regionale, che aveva comunicato che a partire dal 15 maggio non avrebbe più pagato le notti e i pasti degli sfollati residenti in città nelle strutture ricettive.

Così, su richiesta del Comune di Spoleto, la Regione ha concesso una proroga fino a 4 giugno, assicurando alle famiglie un preavviso affinché queste potessero trovarsi un’abitazione e richiedere quindi il contributo per l’autonoma sistemazione.

Alcune di queste sono riuscite a trovare una casa, altre sono tuttora negli alberghi. Per questo, il Comune di Spoleto ha disposto l’assegnazione temporanea per l’emergenza abitativa di nove case popolari al momento disponibili.

La domanda dovrà essere presentata entro le 13 del 26 maggio 2017 agli uffici della direzione Servizi alla Persona, in via San Carlo 1, Spoleto (non farà fede il timbro postale). Il modello di domanda può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune www.comunespoleto.gov.it e reperito presso gli uffici sopra indicati.