Spoleto, M5S contro l’Amministrazione Comunale su Scuola di Polizia

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle:

“La Scuola di Polizia non è di nostra competenza“, cosi l’Amministrazione Comunale di Spoleto ha risposto all’interrogazione scritta prot. n°741/09.01.2017 del gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle.

La risposta, che vanta oltre ad un ritardo macroscopico anche la peculiarità di essere stata sollecitata da apposita segnalazione al Prefetto, non fornisce nessun dato in merito al rischio della sospensione od annullamento dei corsi per Ufficiali della Scuola di Polizia. L’amministrazione ha sottolineato a sua discolpa di aver cercato notizie presso gli organismi competenti ma nulla è riuscita ad ottenere.

Il senso della interrogazione però non era quello di sapere cosa l’Amministrazione potesse direttamente fare, ma di come potesse stimolare i corpi intermedi dalla P.A. e dei Ministeri affinché i corsi non vengano soppressi. Tali corsi, oltre ad essere importanti per il prestigio della scuola stessa, portano all’economia Spoletina nuova linfa.

Non ci possiamo quindi accontentare di questa risposta. Il “buon padre di famiglia”, come il Sindaco è ultimamente solito citarsi, di fronte ad un problema scava in fondo per risolverlo senza rispondere: “non è di mia competenza“.