Il giorno 9 maggio arriverà a Spoleto la torcia olimpica che preannuncia i Giochi nazionali che si terranno a Terni e Narni dal 10 al 14 maggio.
La Regione Umbria ha patrocinato e sostenuto lo straordinario evento sportivo che si sta per concretizzare per la prima volta nella nostra regione e che speriamo potrà essere una ulteriore opportunità di crescita, di inclusione e di coesione sociale per tutti.
Spoleto è tra le ultime tappe che la torcia farà prima di andare nelle locations finali di Terni e Narni; l’arrivo in piazza Garibaldi sarà preceduto da un Run cittadino con partenza dalla Rocca di Spoleto e attraversamento dei punti più significativi della città.
In questo percorso la torcia sarà accompagnata oltre che dai rappresentanti e atleti del Team Spoleto Special Olympics, anche da runners spoletini e da alcuni studenti delle scuole che in tale modo vogliono testimoniare la loro amicizia e condivisione e che certamente usciranno arricchiti da questa esperienza.
Per finire, dunque, la torcia sarà accolta da tutti gli atleti Special Olympics del Team Spoleto e dai loro amici in Piazza Garibaldi dalle 11.00 dove sarà effettuata la cerimonia della accensione del tripode e il giuramento dell’atleta Special Olympics.