Nonostante l’intervento chirurgico urgente i medici di Perugia non sono riusciti a salvargli l’arto destro
AGGIORNAMENTO 17 APRILE ORE 10.30
Il motociclista cinquantenne andato fuori strada sabato pomeriggio in Valnerina è stato sottoposto a intervento chirurgico all’ospedale di Perugia, dove è stato trasportato in eliambulanza. Purtroppo però, il centauro residente in provincia di Teramo ha perso la gamba. Vani gli sforzi compiuti dall’equipe chirurgia guidata dal dottor Massimo Lenti di fronte alle profonde e irreparabili lesioni riportati all’arto destro dal cinquantenne.
———–
Nel pomeriggio di sabato 15 aprile i sanitari del 118 sono interventi per soccorrere un uomo di 50 anni, rimasto gravemente infortunato dopo un incidente stradale mentre si trovava alla guida di una moto di potente cilindrata.
Il fatto è accaduto alle 15 in località Sant’Anatolia di Cascia. Una nota stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia informa che la centrale operativa del 118 regionale, attivata da una telefonata di un automobilista di passaggio, disponeva dapprima il soccorso con una autoambulanza partita dalla postazione di Cascia e successivamente chiedendo il contributo dell’elisoccorso vista la gravità delle lesioni riscontrate.
Il motociclista ha riportato un trauma particolarmente impegnativo alla gamba destra ed i sanitari, intervenuti dapprima in sala rossa, stanno eseguendo un intervento chirurgico nel tentativo di salvare l’uso sull’arto, che sembrava compromesso già ai primi soccorritori. Si prevede che l’intervento chirurgico si protrarrà per alcune ore. Il paziente verrà poi trasferito nel reparto di Rianimazione.