Borse di studio per i giovani meritevoli della città di Spoleto. LʼAccademia degli Ottusi (già Accademia Spoletina) bandisce il Concorso per lʼassegnazione di borse di studio per le scuole medie superiori per lʼanno scolastico 2015-2016
ciascuna dellʼimporto di Euro 800,00 e borse di studio per lʼuniversità per lʼanno accademico 2015-2016 ciascuna dellʼimporto di Euro 1.800,00.
Possono partecipare al concorso studenti medi e universitari, nati e residenti nel Comune di Spoleto, i quali abbiano compiuto il 14° anno di età e abbiano dimostrato capacità, buona volontà e attitudine agli studi; la posizione economica della famiglia dei candidati sarà oggetto di comparazione e titolo preferenziale per lʼassegnazione delle borse di studio.
La domanda deve essere corredata dai seguenti documenti:
1) Domanda di partecipazione al concorso in carta semplice;
2) Autocertificazione in carta semplice (D.P.R. n. 403/1998) comprovante:
a) luogo e data di nascita;
b) residenza nel Comune di Spoleto;
c) godimento dei diritti politici;
d) stato di famiglia;
e) inesistenza di condanne penali e carichi pendenti.
3) Copia dellʼattestato ISEE, relativo ai redditi del capo famiglia e di ogni altro membro titolare di redditi imponibili percepiti nellʼanno 2015.
4) Certificato rilasciato dalla Scuola, attestante la promozione con voti e credito scolastico attribuiti nellʼanno scolastico 2015-2016, ovvero il certificato del punteggio attribuito nellʼesame di Stato per le classi finali; se lʼaspirante è studente universitario, il certificato deve portare lʼattestazione che sono stati superati tutti gli esami previsti dal piano di studi per lʼanno accademico di riferimento.
La domanda e i documenti devono essere inviati allʼAccademia degli Ottusi (già Accademia Spoletina), Piazza della Libertà, 12 – 06049 SPOLETO – esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il termine IMPROROGABILE del 27 APRILE 2017. Della tempestività della domanda farà fede unicamente il timbro a data dellʼUfficio Postale di partenza. Le borse di studio saranno assegnate a giudizio insindacabile della competente Commissione prevista dalle disposizioni testamentarie di Remo Stefanelli.
Per ulteriori informazioni si può chiamare la presidente dell’accademia degli Ottusi, prof. Liana Di Marco, cell. 335.8042959