Grande successo per la Caccia social al tesoro dei longobardi che mercoledì 29 marzo, ha animato il centro storico grazie all’arrivo di 60 ragazzi da Cividale del Friuli.
I partecipanti, divisi in quattro squadre, si sono sfidati, a suon di immagini da pubblicare sui social, a risolvere indovinelli per scoprire in modo divertente le tracce lasciate in città dal “popolo dalle lunghe barbe”.
Il progetto a cura di Sistema Museo, è promosso e sostenuto dall’Associazione Italia Langobardorum, grazie al contributo Unesco a copertura di visite guidate, attività e laboratori didattici volti alla valorizzazione del patrimonio longobardo e del sito seriale I longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d. C.).
Il progetto, nato con lo scopo di avvicinare i giovani alla storia e all’arte grazie ad un uso virtuoso dei social, acquista oggi un valore aggiunto, perché restituisce un’immagine di un centro storico vivo, di una città che sta in piedi e accoglie ragazzi da tutta Italia.
Volete sapere la squadra vincitrice? Seguiteci sulla pagina Facebook Famiglie ad Arte Spoleto e votate le foto che più vi piacciono su Instagram #investigartspoleto per contribuire ad assegnare il premio speciale per il maggior numero di like.