Festival Due Mondi, Clamoroso annuncio di Franceschini: “E’ Pippo Baudo il nuovo direttore del Festival”

Un fulmine al ciel sereno, l’annuncio con il quale nella tarda serata di ieri, il ministro Franceschini ha annunciato a sorpresa il cambio al vertice alla guida del prestigioso Festival spoletino.

Dopo un’infuocata seduta, il consiglio dei ministri ha quindi affidato l’incarico a Pippo Baudo, che ha dovuto vincere l’agguerrita concorrenza di Osvaldo Bevilacqua, Pippo Franco, che ad un certo punto della seduta sembrava in pole, Biscardi e molti altri.

Per un attimo, vista la portata internazionale della kermesse si era anche pensato a Mr Been, che avrebbe declinato l’invito per il consiglio europeo.

Rimane quindi al palo Giorgio Ferrara, con ormai la prossima edizione quasi fatta, ma che dovrà quindi vedersela dalla tribuna, pur avendo già acquistato la giacca a scacchi fuxia e verde marcio per la serata di inaugurazione.

Il simpatico pennellone, visibilmente emozionato, ha rilasciato al termine dell’annuncio brevi ma significative parole, sopratutto sulla squadra che lo affiancherà per la scelta degli artisti e degli spettacoli da proporre nelle prossima edizione: responsabile della Danza: Wiligelmo Mariotto, per il Teatro Pino Codini in arte Pinotto, per la Musica Nino D’angelo.

Per la serata finale Pippo ha annunciato che si tingerà di nuovo i capelli, mentre i gossip parlano già di un ritorno di fiamma con la cantante lirica Catia Ricciarelli, che anche lei avrebbe scelto lo stesso parrucchiere della ministra Fedeli.

Il cartellone per ora è top secret, anche se alcune indiscrezioni parlano di un remake di Un terno a Monterone, che con questa potrebbe sfiorare la 284° messa in scena.

Siamo sicuri che le sorprese non finiranno qui, mentre c’è già chi parla di un aperitivo nei primi giorni di giugno con la nuova edizione di “Viti Nel Congo”, affidata in gestione mista al duo Bonfè-Mingoni.

4 Responses

  1. Dio mio, ma è una cazzata o è vero?

  2. cose da pazzi
    ! pippo baudo ha sempre tentato di prendere la direzione artistica ….per fortuna mai riuscito
    mariotto ….chi è quel maleducato litigioso indio giurato do ballando con le stelle? costui non è degno
    nemmeno di pronunciare il nome della mia cittadina.

  3. AMICI, IO SONO STATA AL GIOCO, MA NON E’ ORA DI DIRE CHE OGGI E’ IL PRIMO APRILE E CHE AVETE SCHERZATO CON TUTTI NOI….????

  4. MARIOTTO, PINOTTO, NINO D’ANGELO, MA HANNO CAPITO CHE IL FESTIVAL E’ UN COSA SERIA E NON UNA SAGRA PAESANA????
    BAUDO E’ UNA PERSONA DI TUTTO RISPETTO, UOMO DI CULTURA E DI ESPERIENZA ARTISTICA, MA IL RESTO….CHE VADANO A DIRIGERE LA SAGRA DELLA PORCHETTA !!!

I commenti sono chiusi.