Spoleto, il City Forum batte i pugni: “Adesso basta, a breve una grande manifestazione popolare!”

Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo dello Spoleto City Forum:

Lo Spoleto City Forum si e’ riunito per fare il punto della situazione dopo l’Appello lanciato alla città sulle varie problematiche che investono il territorio. Si è preso atto che tale appello, accorato e responsabile, non ha trovato alcun riscontro ed attenzione da parte dei vari rappresentanti istituzionali a tutti i livelli.

Non si è probabilmente compresa la volontà delle Associazioni aderenti, che è esclusivamente quella di evidenziare le problematiche che investono la comunità spoletina, stimolando chi di dovere per arrivare alla loro soluzione. Non si è colta fino in fondo la valenza di rappresentatività associativa che, da sempre, è risultata essere l’impalcatura principale delle varie azioni di crescita della città.

Si sta scherzando con il futuro di tante persone, giovani e non, snobbando il City Forum, affidandosi di contro a polemiche, attacchi personali, acredini, litigi, che nulla hanno a che vedere con il bene di una comunità.

Abbiamo chiesto, ma nessuno ci ha risposto. Abbiamo sollecitato, ma nessuno ci ha ascoltato. Abbiamo proposto, ma nessuno ci ha considerato. Adesso basta!

Non vogliamo essere tacitamente complici di silenzi, di mancate azioni, di attendismi ragionati, di accordi sottobanco, di agonie sociali. Per questo motivo andremo ad organizzare una grande manifestazione popolare, alla quale chiameremo tutti i cittadini di Spoleto, per informare sullo stato dell’essere della nostra Città, e per individuare insieme a loro eventuali azioni e soluzioni alle varie problematiche.

Nel frattempo, in tema sanità, abbiamo inviato al Sindaco una richiesta ufficiale per conoscere le risultanze emerse dallo studio dei famosi sei esperti sulla razionalizzazione dei servizi ospedalieri. Non vogliamo che si perda più tempo nel comparto sanitario perchè, mentre si sta decidendo come e dove presentare questo famoso studio, le eccellenze del nostro Ospedale continuano ad abbandonarci.

Prima è partita la Scuola Infermieri, poi Angiologia, poi Pneumatologia, poi il servizio cucine, poi l’Archivio, poi la Farmacia, poi l’Utic, poi l’Anatomia Patologica, poi, poi e poi! Prima è partito il dr. Ceccarelli, poi il dr. Patriti, poi il dr. Niccoli, ora la dott.ssa Spinelli: basta!!!!!!

Basta scherzare con la salute dei cittadini e con la dignità degli spoletini. Informeremo nei prossimi giorni i cittadini sul quando e sul dove terremo questo incontro popolare, perchè devono essere consapevoli delle enormi difficoltà che incontreranno nel momento in cui non troveranno più i servizi a Spoleto.

Per questo siamo certi che l’adesione sarà corale. Solo uniti potremo difendere i nostri diritti!

 SPOLETO CITY FORUM