Si è svolta sabato marzo 2017, presso l’Aula Magna “Matteo Baroni” della scuola media “Alessandro Manzoni” la presentazione dell’associazione “Il sorriso di Teo”.
L’associazione, nata in ricordo di Matteo Baroni, si pone come finalità di assistere volontariamente i piccoli malati e le loro famiglie, la promozione e la divulgazione delle ricerche pertinenti l’area pediatrica e cardiologica ed operare sulla prevenzione delle malattie cardiologiche.
In occasione della presentazione l’associazione ha presentato oltre ai progetti realizzati nell’anno trascorso, quali la musicoterapia in ospedale tramite la “fondazione Salesi” (realizzati con le donazioni raccolte per il funerale), e la borsa di studio voluta dai genitori di Matteo presso la scuola di musica “Modern Music School”.
Ha inoltre illustrato gli obbiettivi che intende raggiungere come la dotazione di defibrillatori nelle scuole del comune spoletino, iniziando proprio dalla scuola media “Alessandro Manzoni” a cui è andato il primo strumento salvavita.
L’associazione ringrazia le molte persone intervenute all’evento, in particolar modo Mariarita Dell’Anno, intervenuta come rappresentante del Comune di Spoleto, e Manuela Dominici, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo 2.