Spoleto: Barbanera, un centro studi per edilizia antisismica in città

E’ questa la richiesta del Presidente di Confcommercio Tommaso Barbanera che verrà formalmente inoltrata alla Regione oltre che ovviamente al Comune di Spoleto.

La notizia trapelata da fonti vicine al presidente Barbanera farebbe seguito ad una richiesta informale fatta già da qualche tempo e che per ora non ha avuto riscontri ufficiali.

Si tratterebbe di istituire a Spoleto un centro studi sull’edilizia antisismica, sia dal punto di vista prettamente costruttivo, sia dal punto di vista conservativo e di messa in sicurezza dei centri storici, così duramente provati dalla sequenza sismica tuttora in atto.

Il centro farebbe confluire a Spoleto, architetti, ingegneri, esperti di protezione civile da tutto il mondo e potrebbe essere facilmente organizzato in uno dei tanti spazi che la nostra città può offrire.

Un’iniziativa inserita nell’ambito di una “rinascita” che le forze produttive locali si auspicano dopo le difficoltà che non solo a Spoleto, ma anche a Spoleto, il recente terremoto del centro Italia ha provocato.

A breve l’intervista su Spoleto7giorni del presidente Tommaso Barbanera.

One Response

  1. Proposta molto intelligente e che, a questo punto, è doveroso attuarla per la rinascita di Spoleto, ma anche per una idonea esecuzione dei lavori post terremoto.

I commenti sono chiusi.