Anche Asti vicina a Norcia: 1.500 al palazzetto per sfida di calcio a 5 nel segno della solidarietà

La stella mondiale del Futsal Falcao, per la prima volta in Italia e in campo per Norcia. Intanto le donazione al Comune di Norcia ammontano a oltre seicento mila euro.

Grande successo ad Asti, venerdì scorso, per l’iniziativa “Falcao, Orange Futsal e Luparense insieme per Norcia” una partita – evento amichevole di Calcio a 5 in cui si sono affrontati i campioni d’Italia dell’ Asti e la Luparense, per la cronaca 9-8 il risultato finale. Star della serata Falcao, stella brasiliana mondiale del Futsal che ha incantato gli occhi degli oltre 1500 spettatori con i suoi funambolismi tecnici con il pallone tra i piedi, realizzando tra l’altro 4 goal di elevata fattura.

Tutti per Norcia: nei confronti della cittadina si sono levati continui cori da stadio e ovazioni del Pala San Quirico, gremito in ogni ordine di posto. “E’ stata una serata emozionante in cui abbiamo sentito tanto affetto – dice il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno – In un evento così importante ha fatto piacere vedere anche tanti bambini e famiglie sugli spalti, un bel segnale di sport oltre che di solidarietà per Norcia, ancora grazie a tutti”. Il presidente dell’Orange Futsal, Claudio Giovannone, ha già devoluto 5 mila euro in favore dei terremotati di Norcia.

A questi fondi si aggiungerà il ricavato dell’incasso della serata del Pala San Quirico e i proventi dovuti dalle magliette celebrative dell’evento, dedicate al campione brasiliano. Intanto al 31 gennaio 2017 il numero delle donazioni al Comune di Norcia è pari a Euro 643.025,33. in allegato foto targa consegnata a sindaco e foto di gruppo da la www.lanuovaprovincia.it