Cronaca, truffe ai terremotati: 3 denunciati

truffe

Tre denunce per truffa a danno di terremotati. I carabinieri di Cascia e Norcia hanno denunciato 3 malviventi che, in due differenti casi, hanno tentato di effettuare truffe online a danno di persone terremotate e quindi, naturalmente, in grande difficoltà.

Nel primo caso, un uomo di Cascia ha tentato di comprare una roulotte per 1200 euro, versando 500 euro di caparra, come richiesto dall’inserzionista dell’annuncio. Il bonifico è andato a buon fine, ma inutili sono stati i successivi tentativi di contattare la donna che aveva pubblicato l’annuncio.

Così, l’uomo ha deciso di contattare i carabinieri che, in breve, sono riusciti a risalire all’intestatario del conto (un 44enne con precedenti) e alla donna inserzionista dell’annuncio: per entrambi è scattata la denuncia per truffa.

Un’altra truffa è stata poi scoperta a Norcia: il malvivente, stavolta, aveva pubblicato l’annuncio di vendita di una casa mobile, incassando una caparra di 2mila euro per poi sparire. Anche in questo caso, sono stati contattati i carabinieri che, in breve, hanno identificato e denunciato il truffatore.