Dopo l’avviso di manifestazione di interesse pubblicato dal Comune per 12 impianti, in 8 casi c’è stata un’unica domanda, mentre in 4 si procederà con le gare.
In particolare, verrà firmata una convenzione della durata di quattro anni per il campo di calcio “Ivo Rutili” di Baiano che sarà gestito dall’associazione sportiva dilettantistica (asd) Superga 48, quello di Passo Parenzi sarà affidato all’asd M8 e quello di Strettura all’asd Strettura ’87. Il campo da rugby di San Nicolò andrà alla “Spoleto Rugby”, il campo scuola per ciclismo a San Nicolò sarà gestito dall’Mtb club, l’impianto polivalente della Pianciani andrà all’associazione “G. Parenzi”, il bocciodromo del Chico Mendes all’associazione “I Giardini” e quello comunale di San Giacomo all’asd San Giacomo.
Ancora in bilico, invece, la sorte di 4 impianti. Per la pista di atletica si sono presentate sia la 2s Atletica Spoleto che la Nuova atletica Spoleto, per i campi da calcio di Morgnano hanno manifestato interesse la ssd Bacigalupo e la Voluntas, i campi del Flaminio sono contesi tra l’asd Spoleto calcio 2015 e la Voluntas e infine sui campi da tennis di viale Matteotti hanno puntato gli occhi sia il Ct Spoleto che il Tennis club 2 valli. Per queste quattro realtà si procederà, dunque, alle gare.