Spoleto, la Famiglia Novelli risponde al Professor Musaio
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato pervenuto dalla Fam. Novelli. eccolo di seguito
La famiglia Novelli risponde alle dichiarazioni del Professor Musaio In risposta alle parole del presidente del CdA Professor Musaio, la famiglia intende ribadire che non ha ricevuto alcuna informazione riguardo alle prospettive che il nuovo acquirente offrirebbe.
In ordine, poi, alla carenza di interesse rispetto al contenuto del piano industriale da parte della famiglia, se ciò può avere una qualche valenza sotto il profilo strettamente formale, non ce l’ha sotto quello della coscienza e del senso di responsabilità.
Infine ci corre l’obbligo di rilevare che il compito del CdA da quattro anni a questa parte, in vigenza di un concordato preventivo, non era esattamente quello di portare sull’orlo del baratro il gruppo, ma, piuttosto, di sfruttare gli strumenti offerti dallo stesso concordato per risanare e rilanciare l’attività. Assistiamo, tuttavia, ad un coro unanime di voci il cui solo scopo è quello di cavalcare i timori dei lavoratori che sappiamo benissimo quanto abbiano sofferto lavorandoci ogni giorno, tutt’ora, fianco a fianco.
Torquato, Ferdinando ed Enzo Novelli
Caro Ale nn le scrivere te le scemenze…vai a chiedere agli operai che poi te la danno loro una risposta…ma tu cosa ne sai evidentemente i novelli sono tuoi amici…belli amici in caso che hai…e tu peggio di loro
Non scrivete scemenze senza sapere come stanno veramente le cose. La Fam. Novelli è sempre stata dalla parte dei dipendenti assumendo di continuo nei suoi circa 50 anni.
Informatevi piuttosto sui buchi enormi che questo Cda ha fatto tagliando le gambe all’azienda. In 4 anni piu di 35 milioni di debito, se non sbaglio dovevano essere massimi esperti nel risanare l’azienda. Adesso buttano la colpa alla fam. Novelli che in questi 4 anni e rimasta a guardare perchè il Cda voleva agire indisturbato e ci vengono a dire che tutto fallisce se non si vendono le quote a 0€.
Stessa identica cosa hanno fatto con altre aziende sempre gli stessi amministratori, ormai e una tecnica collaudata.
Informatevi su internet, ecco un esempio:
http://www.ilgiornaledelmolise.it/2013/05/23/zuccherificio-in-un-anno-affidate-consulenze-per-oltre-un-milione-e-novecentomila-euro/
Io vorrei dire a questi 3 signori se al posto di questa gente cerano i propri figli?come si comportavano?a voi cosa importa tanto i soldi li avete io mi auguro che un giorno passiate ciò che stanno passando gli operai…vi vorrei vedere senza stipendi,senza quei macchinoni…vi dovete solo vergognare