Spoleto, consiglieri PD alla maggioranza: “Ogni spirito di sopportazione ha un limite!”
Pubblichiamo il pensiero e la decisione dei Consiglieri Comunali del Partito Democratico e del Gruppo Misto di Spoleto nei confronti della maggioranza:
I Consiglieri Comunali del Partito Democratico e del Gruppo Misto, con senso di massima responsabilità’, hanno partecipato fattivamente alla stesura di un documento a sostegno delle rivendicazioni legittime della nostra città, per l’ottenimento delle agevolazioni post sisma.
Nonostante il pressappochismo e l’evidente incapacità decisionale palesati dalla maggioranza, si è inteso offrire un costruttivo contributo di idee e proposte. Di contro, continuano a ricevere dinieghi, trattamenti di sufficienza e comportamenti di quotidiana arroganza, sia politica, che personale.
Il bene della città, oltre a stare ovviamente a cuore ai sottoscritti, deve considerarsi al di sopra di ogni appartenenza politica. Ogni spirito di sopportazione ha però un limite! Per questa ragione, stanchi e sfiduciati di collaborare con amministratori altezzosi, presuntuosi e chiaramente incapaci, per evitare ulteriori danni alla città, i sottoscritti Consiglieri continueranno la propria azione di stimolo e controllo, senza voler essere in futuro coinvolti in azioni forzatamente corali, richieste dalla maggioranza più per desiderio d’unanimismo, che per convinzione ed opportunità.
Non possiamo più tollerare che l’inadeguatezza amministrativa continui ad umiliare la disponibilità partecipativa.