Terremoto, anche l’ordine degli avvocati si attiva per i danni negli studi legali

1185

Terremoto, anche l’ordine degli avvocati si attiva per i danni negli studi 

Su iniziativa dell’Ordine degli Avvocati di Spoleto e del Presidente Paolo Feliziani, di concerto con il Presidente della Cassa di Previdenza ed Assistenza Forense avv. Nunzio Luciano si è tenuto, nell’aula di udienza del Palazzo di Giustizia, un incontro con gli avvocati del Foro di Spoleto, ed in particolare con i professionisti della Valnerina più direttamente colpiti dal recente sisma.

Alla riunione, che ha registrato una larga partecipazione di iscritti, e praticamente di tutti quelli provenienti dalla Valnerina, nonché dei rappresentanti delle principali associazioni forensi, sono intervenuti anche l’avv. Michele Bromuri, Delegato Distrettuale umbro della Cassa Forense, e l’avv. Gianluca Calvieri, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Perugia.

Il Presidente Nunzio Luciano ha raccolto le dirette testimonianze di alcuni avvocati di Norcia e Cascia assicurando la massima attenzione e l’impegno da parte della Cassa Forense, sia nell’ottica di interventi mirati di sostegno economico che di agevolazioni circa gli adempimenti contributivi. L’incontro, svoltosi all’insegna della massima pragmaticità, ha consentito di raccogliere le testimonianze dirette e gli interventi sul tema degli avvocati Brandimarte, Altieri, Spada, Caponecchi, Ceccaroni e Benedetti Valentini.

L’iniziativa si è conclusa con la consegna al Presidente Nunzio Luciano di un primo elenco di segnalazioni di danni agli studi professionali e con la riserva di trasmissione di un report di maggior dettaglio onde consentire alla Cassa di assumere decisioni e modulare i propri interventi. A tale prima iniziativa, che il Consiglio dell’Ordine spoletino ha inteso intraprendere a supporto dei colleghi e delle collettività del Circondario colpite dal recente evento sismico, seguirà l’incontro con il Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Avv. Andrea Mascherin, già fissato per giovedì 10 novembre sempre presso il Palazzo di Giustizia.