Spoleto, ancora novità sulla situazione delle scuole dopo il sisma
Continuano i sopralluoghi tecnici dopo il sisma del 30 ottobre.
I controlli di oggi, effettuati dai tecnici rilevatori accreditati dalla Regione Umbria, stanno interessando gli edifici di proprietà della Provincia di Perugia che ospitano gli istituti superiori. In particolare, i tecnici stanno verificando le condizioni dell’I.I.S. “Pontano-Sansi-Leonardi”, negli edifici che ospitano il Liceo Classico, il Liceo Scientifico, il Liceo Artistico e l’ex Istituto Magistrale, l’Istituto Alberghiero “G. De Carolis” e l’I.I.S. Tecnico Professionale, nell’edificio dell’Istituto Tecnico Commerciale e Geometri “G. Spagna”.
Già riscontrata l’agibilità dell’Istituto Tecnico Industriale.
Per quanto riguarda i sopralluoghi dei giorni scorsi è stata verificata l’agibilità delle scuole elementari “Le Corone” (palestra inclusa), “Giuseppe Sordini” di via Visso, Maiano – S. Anastasio, Terzo La Pieve, San Giacomo, San Martino in Trignano e Baiano.
Agibili anche molti edifici che ospitano le scuole medie. In particolare si tratta della “Luigi Pianciani” e “Giovanni Pascoli” a San Giacomo (palestre incluse), della “A. Manzoni” e dell’edificio che ospita la scuola media di Baiano.
Positivi anche i riscontri avuti dopo i sopralluoghi nelle scuole materne del territorio. Sono risultate agibili Villa Redenta, Beroide, S. Anastasio, Terzo La Pieve, San Giacomo, Collodi, Le Corone e San Brizio. Per quanto riguarda invece gli asili nido agibilità riscontrata a Villa Redenta, San Giacomo, asili nido “Favolandia” e “Città Domani”.
Agibili anche la scuola materna e l’asilo nido di Morgnano e la scuola materna “L. & I. Rossi” di Cortaccione.