Spoleto, nuovo importante risultato per Tommaso Barbanera
Si sono svolte la scorsa settimana le elezioni del Consiglio direttivo del nuovo mandamento di Confcommercio Umbria a Spoleto. Sono stati eletti: Barbanera Tommaso, Filippi Carlo, Laureti Paolo, Meloni Cecconi Sonia, Orazi Pierluigi, Parmegiani Massimo, Partenzi Fabio.
Il nuovo Consiglio Direttivo si è riunito martedi 5 ottobre per eleggere il nuovo presidente e i vice presidenti.
All’unanimità è stato eletto Presidente Tommaso Barbanera, ristoratore spoletino di 49 anni, già vice presidente Ascom e Presidente Con Spoleto, docente dell’Università dei Sapori, persona attiva e impegnata sul territorio, nonché promotore di molteplici eventi sportivi realizzati a Spoleto di livello nazionale e fautore dell’iniziativa promozionale legata alla fiction Don Matteo.
Il Consiglio ha eletto i vice Presidenti nelle persone di Sonia Meloni Cecconi e Massimo Parmegiani , inoltre ha conferito la delega di “coordinatore delle politiche e dei servizi sul territorio di Confcommercio” al consigliere Pierluigi Orazi ,ha altresì conferito la delega a Carlo Filippi quale “responsabile del marketing territoriale”.Il presidente neo eletto ha voluto innanzitutto ringraziare il presidente uscente Andrea Tattini per il proficuo percorso svolto insieme negli ultimi anni. Ha espresso gratitudine nei confronti di quanti lo hanno votato per la fiducia e la stima dimostrata ed ha annunciato la volontà di voler focalizzare l’attenzione soprattutto su alcune problematiche che riguardano l’economia del territorio. Inoltre il neo Presidente si augura di poter contribuire a trovare soluzioni che permettano a Spoleto di rialzarsi dalla profonda crisi che coinvolge tante categorie economiche. Per far ciò il neo Presidente, pur avendo come primo obiettivo gli interessi delle imprese rappresentate, auspica, insieme al nuovo consiglio, che si possa operare in sinergia e collaborazione con le altre associazioni del territorio e si augura che possa continuare ad avere un confronto diretto e costruttivo con l’Amministrazione comunale, sempre nel reciproco rispetto dei ruoli.