Lo spoletino Marco Marino vince il premio della Direzione Artistica del “Festival degli Autori” a Sanremo
Marco Marino musicista spoletino, ormai dedito da oltre un ventennio alla composizione di canzoni di cui è sia compositore delle musiche che autore delle parole, è stato insignito del premio della Direzione Artistica del “Festival degli Autori” a Sanremo.
L’autore, ormai fuori quota (per raggiunti limiti di età) per le selezioni “dirette” al Festival di Sanremo, ha partecipato nei giorni 22, 23, 24 Settembre al Palafiori di Sanremo alle finali Nazionali di questo prestigioso premio che dà la possibilità, ad autori e compositori di canzoni, di accedere di diritto, con un loro brano abbinato ad un interprete, alla selezione finale di Area Sanremo (ndr Area Sanremo è l’unico concorso che permette l’accesso diretto al Festival di Sanremo).
“Vorrei” canzone insignita di questo prestigioso premio, aveva passato (insieme alle “sorelle” Carillon e Acqua dalle nuvole sempre scritte dall’autore spoletino) le selezioni iniziate ad Aprile e poi proseguite a Luglio ed Agosto con degli stage dove, dopo aver passato dure selezioni su base nazionale, le era stata abbinata la bravissima interprete sanremese Alessia Rinaldo.
”Vorrei”, giunta in finale insieme alle due “sorelle” dello stesso autore, si è subito distinta, tra le altre canzoni premiate, per intensità ed eleganza tanto da riscuotere notevole successo anche tra i restanti 49 concorrenti finalisti.
Per la canzone di Marco Marino si apre ora un lungo percorso per il raggiungimento della finale RAI di Sanremo Giovani. La canzone resterà, come da regolamento, inedita e quindi non pubblicabile fino alla fine delle selezioni.