Spoleto, nuovo avvistamento di cinghiali in viale Martiri della Resistenza
Nuovo avvistamento di cinghiali in viale Martiri della Resistenza dove nell’ultimo anno sono state almeno due le segnalazioni fatte da automobilisti e residenti.
Domenica sera intorno alle 21.30 due cinghiali si sarebbero ancora una volta spinti fino alla via che costeggia le antiche mura attraversando la strada senza, per fortuna, causare incidenti stradali.
Il lettore che ci ha segnalato la presenza che i due animali selvatici sono comparsi tra la rotonda dell’ospedale e il supermercato. Apparsi piuttosto disorientati i cinghiali dopo pochi istanti si sono allontanati dalla carreggiata per sparire nel boschetto di viale Martiri della Resistenza.
Anche a metà estate era stata segnalata la presenza dei cinghiali nel parco della scuola materna e dell’asilo nido comunale. Rilevate tracce inconfutabili del passaggio del branco, i tecnici del Comune hanno predisposto una rete di recinzione idonea a isolare gli spazi verdi in cui giocano i bambini della zona boschiva evidentemente molto frequentata dai cinghiali.
Domenica sera zona Collerisana precisamente dopo il passaggio a livello intorno alle 21 mi ha attraversato un cinghiale piuttosto grande, ma molto disorientato.
Forse sono attirati dai bidoni dei rifiuti del supermercato, comunque la situazione non è certo piacevole…
Che novità! I bambini della scuola materna fin dalla scorsa primavera ad oggi non hanno mai sfruttato gli spazi del boschetto perché c’era un’allegra famigliola di cinghiali (inclusi i piccoli) che ogni tanto faceva capolino dalla recinzione. La cosa è vecchia e risaputa, ma naturalmente aspettiamo che diventino un branco e che qualcuno si faccia male, che sennò non fa notizia…