Spoleto, M5s sulla crisi Cementir: “L’azienda faccia chiarezza sul futuro dello stabilimento”

cementir_spoletoSpoleto, M5s sulla crisi Cementir: “L’azienda faccia chiarezza sul futuro dello stabilimento”

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del M5s sui licenziamenti in Cementir firmato dal senatore Stefano Lucidi, la deputata Tiziana Ciprini e la consigliera comunale Elisa Bassetti 

Ventuno esuberi da mettere in mobilità presso lo stabilimento CEMENTIR di Spoleto ma nessun riferimento alla tempistica e sulle garanzie e tutele per quei lavoratori e per quelle famiglie. La CEMENTIR punta il dito contro la cava riducendo di colpo tutte le maestranze ma questo significa togliere completamente la materia prima a tutta la produzione di Spoleto.

Quindi all’orizzonte al momento c’è solo questo scenario. Chiusi i rubinetti chiuso tutto. L’azienda CEMENTIR di Caltagirone deve fare invece esattamente il contrario di quello che sta facendo, fare chiarezza sulle tempistiche di attuazione del piano e sul futuro dello stabilimento. Proprio in questi giorni sarebbe dovuta ripartire la linea produttiva ma senza cava non si capisce come questo possa avvenire.

Neanche è immaginabile che si possa acquistare fuori la materia prima e come questo possa garantire di abbattere i costi di produzione. Quindi al momento buio completo sul futuro della Cementeria. Il Movimento 5 Stelle non farà sconti, sopratutto su alcuni temi fondamentali, tutela dei lavoratori e delle famiglie, tutela dell’ambiente e NO categorico a ipotesi di incenerimento di CSS per abbattere i costi energetici.

2 Responses

  1. QUALCHE VIRGOLA, OGNI TANTO, NON SAREBBE MALE, LEGGEVO IN APNEA !!!

  2. Si,tutte chiacchiere come sempre…abbiamo visto la situazione e le promesse dell ex pozzi e ora volete provare a portare in giro anche gli operai della cementir…vi dovete solo vergognare siete tutti uguali e basta…poi voi del movimento 5 stelle avete il coraggio di scrivere…si sta vedendo con la Raggi a Roma che nn sa come gestire le difficoltà e immondizia infatti la vuole portare qui da noi…voglio vedere cosa vi inventate ora quali parole tipo Pinocchio dite a questi operai!!!dovete fare solo una cosa andare tutti a casa e smetterla di promettere perché voi già sapete come va a finire…

I commenti sono chiusi.