Spoleto, al via la II edizione di Dog Marathon

dogSpoleto, al via la II edizione di Dog Marathon

Dopo la fortunata edizione del 2012, torna la Dog Marathon a Monteluco: domenica 11 settembre il Comune di Spoleto, in collaborazione con Boba Wash, gestore del Canile Comunale di Spoleto, organizza la seconda edizione della gara podistica amatoriale a passo libero per tutti i cani e i loro padroni.

Ancora una volta, cani di ogni razza si cimenteranno insieme al proprio padrone lungo un percorso ad anello di circa 3,5 Km nel bellissimo scenario di Monteluco, uno dei Siti di Interesse Comunitario di Spoleto.

L’iniziativa racchiude in sé diverse finalità: sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del randagismo, promuovere le adozioni dei cani ospiti del canile comunale, valorizzare l’importanza naturalistica di Monteluco.

Le iscrizioni alla Dog Marathon (costo 7 €), potranno essere effettuate presso al negozio Boba Wash, in Viale Trento e Trieste 44 nei giorni precedenti la gara, oppure il giorno della manifestazione a partire dalle ore 9.00, a Monteluco; a tutti i partecipanti verrà distribuito un pacco gara ed un numero identificativo.

Sono previsti premi per i primi 5 classificati ed inoltre. I tempi di tutti i concorrenti verranno cronometrati per registrare il proprio record personale. Nella pagina dedicata alla Dog Marathon,  sul sito istituzionale del Comune di Spoleto dedicato agli eventi  – www.comunespoleto.gov.it/turismoecultura – oltre al regolamento gara e le informazioni sul percorso, è possibile consultare l’ordine di arrivo della scorsa edizione e quindi il record da battere, 23 minuti e 40 secondi, fatto registrare dalla coppia cane-padrone prima classificata nella prima edizione della Dog Marathon.