Anche il sindaco Mismetti nominerà i saggi dell’ospedale di Foligno
Proseguono gli incontri istituzionali per il progetto di integrazione tra gli ospedali di Foligno e Spoleto. Ieri si e tenuto a Foligno un summit tra l’assessore alla sanità regionale Luca Barberini, e i sindaci di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, e di Foligno, Nando Mismetti.
Dopo l’individuazione dei tre medici spoletini Enzo Ercolani, Alessandro Laureti e Antonella Esposito, nominati dal sindaco Cardarelli per svolgere un’analisi rigorosa dei servizi sanitari del nosocomio spoletino, in vista del progetto di integrazione con l’ospedale folignate, anche il sindaco Nando Mismetti, durante la riunione di ieri, ha esplicitato la volontà di nominare un analogo gruppo di tre esperti.
E’ stato un “incontro molto positivo – ha spiegato Cardarelli, secondo quanto riferisce una nota del Comune di Spoleto – avvenuto in un clima di grande serenità e di collaborazione. L’obiettivo dell’individuazione dei tre nuovi saggi anche a Foligno e’ quello di creare un gruppo allargato di esperti, composto dai membri del Comitato scientifico di Spoleto e di Foligno, che lavori in sinergia alla redazione di un documento rigoroso e condiviso che serva a fornire un contributo importante per il progetto di razionalizzazione e di integrazione dei servizi sanitari, con lo scopo di dar vita al terzo polo sanitario della regione”